NIENTE PARCHEGGI RESIDENTI DAVANTI AL CINEMA

La campagna elettorale, si sa impegna, tornano a rifarsi vivi personaggi che durante i 5 anni  precedenti non hanno creato nulla, cosi' ritroviamo i soliti partiti con il proliferare alquanto eccessivo, di liste civiche che a livello nazionale rappresentano il nulla. E i cittadini?
I cittadini saranno letteralmente bombardati da volantini, gente che chiede firme, santini , eventi e chi piu' ne ha piu' ne metta, basta raggiungere la stanza dei bottoni! Ma  i cittadini cosa pensano? Semplicemente sono stanchi , a volte non compredono, non tutti riescono a carpire i nuovi assetti o accrocchi rimandando come sempre la decisione all'ultimo momento. Intanto, accade che in Via Oslavia,vengano eliminati tutti i parcheggi residenti, per lasciare spazio solo a due passaggi pedonali, uno a destra e uno a sinistra- La  via  possiede pochi abitanti, costretti a sorbirsi il mercato settimanale del martedi'  non solo con i suoi odori e rumori ma anche con i  suoi compressori atti a far funzionare forni per polli allo spiedo, la cui pericolosità in mezzo a nuclei ravvicinati di case è già stata segnalata. Davanti al cinema un piccolo parcheggio destinato alle bici è perennemente vuoto, cosi' viene utilizzato il giovedi' sera per appoggiare immondizia da ritirare il giorno dopo.... Ma esiste la piazza del Mercato! Certo , luogo dove nonostante due telecamere, avvengono episodi di teppismo continui, macchine deturpate, specchietti rotti, targhe rubate...ah ma tanto c'è il famoso Controllo di Vicinato, che a quanto pare non ha prodotto gli effetti sperati  da chi lo aveva proposto e che oggi anzi lo decanta come un pregio in campagna elettorale. Insomma come sempre  saranno  i cittadini a subire i soliti disagi , senza se e senza ma, solo con il disperato appello  , almeno quache volta di far qualcosa per la collettività, non solo a parole ma con fatti concreti.
Partiti, partitoni, partitini, liste civiche tutti che promettono, tutti pronti a far passerella soprattutto il 25 aprile prossimo, e poi?

                    Due passaggi pedonali e le strisce per attraversare una
                                        via molto trafficata!

Commenti

Post popolari in questo blog

LA NOSTRA RISPOSTA A MATTEO SALVINI

CONSULTORI ARGOMENTO ELETTORALE?

PADERNO RISULTATI ELETTORALI SCONTATI