A FIANCO DEL POPOLO PALESTINESE





A FIANCO DEL POPOLO PALESTINESE!

Sabato 30 marzo celebrazione della Giornata della terra palestinese, con eventi sia Milano che Rozzano , perché dobbiamo ricordarci di questo angolo del mondo, e del suo popolo, schiacciato e umiliato, la sua condizione ignorata dai media e dagli stati, che continuano i loro affari (soprattutto nel settore militare ) con Israele.

Da ormai un anno ogni venerdì le masse palestinesi di Gaza si recano verso i confini, imposti dall’esercito di occupazione israeliano, a protestare contro il disumano embargo che colpisce la popolazione di Gaza da oltre 12 anni e per ricordare il loro legittimo Diritto al Ritorno, sancito dalla Risoluzione ONU 194 e contro un'aparthaid celebrata da un vergognoso muro, dove durante le lunghissime ore di attesa per l' apertura dei check point , il popolo palestinese è soggetto a qualsiasi tipo di violazione dei cosiddetti diritti umani , che qui non esistono!

Contro uomini, donne, anziani e minori, che partecipano alla Grande Marcia del Ritorno, l’esercito israeliano ha schierato cecchini e droni per ferire, quando non uccidere, i manifestanti inermi.

Dal 30 marzo 2018 sono oltre 300 i morti e 26.000 i feriti.

Quello che ci sembra più grave è però il disinteresse, se non l’ostilità, dei governi europei verso il dramma del popolo palestinese. Non solo la resistenza di un popolo occupato viene definita terrorismo, ma addirittura le campagne internazionali di boicottaggio (uno strumento non violento che ha avuto successo nei confronti del regime sudafricano dell’apartheid ) vengono accusate di antisemitismo.

Ribadiamo che:

l’ antisemitismo è una forma di razzismo contro le popolazioni ebraiche o di origine semitica, tra cui gli stessi arabi, in quanto tali ( sostenuto e praticato orribilmente da nazisti e fascisti vecchi e nuovi). L’antisemitismo ci fa schifo.

NON È PERCIÒ ANTISEMITISMO essere contrari alle politiche dello stato di Israele, all’occupazione brutale dei territori, all’embargo di Gaza, ai raid aerei che spesso la colpiscono, alla legislazione discriminatoria verso i palestinesi, alla costruzione di un muro che passa sui territori dei palestinesi ( giudicato illegale dalla corte di giustizia olandese, sentenza recepita dall’ONU, che Israele disattende senza nessuna ripercussione ….) alla distruzione di case e scuole, all’appropriazione da parte degli israeliani dell’acqua e della terra dei palestinesi.

Sostenerne la legittima Resistenza di questo popolo non è antisemitismo, ma desiderio di giustizia e solidarietà verso un popolo oppresso, contro chi lo opprime.
Una  delegazione di Potere al Popolo   ha partecipato alla Giornata della Terra Palestinese  in quel di  Rozzano (Mi) esprimendo vicinanza a coloro impegnati nel far conoscere una verità occultata anche dai media.

Restiamo umani.

                    POTERE AL POPOLO PROVINCIA MILANO


Commenti

Post popolari in questo blog

LA NOSTRA RISPOSTA A MATTEO SALVINI

CONSULTORI ARGOMENTO ELETTORALE?

PADERNO RISULTATI ELETTORALI SCONTATI