VENEZUELA SOTTO ATTACCO IMPERIALISTA

Venezuela ancora una volta sotto attacco imperialista  , dopo l'autoproclamazione di Guaido' come Presidente .  I media fanno a gara per riportare notizie piuttosto "costruite" assieme ai vari Renzi,CGIL, Saviano, Boldrini ecc...  tutti fortemente decisi nel dipingere l'attuale Venezuela come una dittatura da cui ci si deve liberare. Nessuno fa riferimento all'autoproclamazione di una persona, che un giorno decide di divenire, per il bene del popolo, il Presidente. E qui la democrazia dove sta?
Cari CGIL Boldrini e C. non è forse l'ennesimo golpe latino a cui si sta assistendo? L'ennesimo in America Latina? Non sarebbe il caso di riflettere su quanto il continente stia cambiando?Le forze imperialiste non hanno mai smesso di credere che cio' fosse possibile e lo stanno facendo con ogni mezzo! "Pace e diritto umano!E zone libere dalla guerra, Il Venezuela di Hugo Chavez assieme a Cuba nel 2013 lavoro' sul riconoscimento della pace come diritto umano. 
A fronte di tutto questo fu presentato un documento all'Onu e venne approvato!La proposta fu boicottata dall'Unione Europea e dagli Usa!Il Venezuela di oggi non è diverso da quello di ieri, ma le forze che lo vogliono in ginocchio son sempre le stesse.
Vogliamo dare spazio ad Hanika Persiani venezuelana ed al suo racconto di come  e perchè la popolazione proseguirà il cammino della revolution Bolivariana.
"I fatti sono che un tizio cosi', dal niente,  in un pomeriggio della metà inoltrata di gennaio, si mette appollaiato su un palco nei pressi di Chacao e si autoproclama Presidente della Repubblica. Robe che manco William Wallace in Braveheart. Sarebbe come dire che, domenica prossima, Stefano Fassina (per dirne uno che, piu' o meno, ha la stessa valenza di Guaido') montasse su uno scatolone che ne so, a Piazza del Gesu' e si autoinvestisse del potere di Presidente, mentre Mattarella sta per parlare, per commemorare il giorno della Memoria. La storia è stupefacente,ragazzi. Ve lo dice una che non sta zitta  e che è assolutamente critica su certe riforme che il governo (legittimo e votato dal popolo) venezuelano sta attuando. Ad esempio l'innesco della spirale prezzi/salari con il proclama degli aumenti dei salari, o per esempio per la mia battaglia, per far entrare in Venezuela quei medicinali che mancano,perchè le multinazionali aderenti al "blocco occidentale" , non vendono piu' al paese bolivariano. Ve lo dice una che non si tappa la bocca quando c'è da parlae pubblicamente, che sia a Valencia,a Caracas, a Maracay o perfino in culo al mondo, in quel di Santa Barbara del Zulia, si mette a battibeccar con i funzionari ed i politici di turno. Non potrei mai permettermi di dire che Caracas è la concezione perfetta di socialismo e sviluppo, nè che l'Assemblea Costituente sia un organismo fatto da autorevoli statisti, ma non posso neanche far finta di non vedere che, quello che sta succedendo ha una solo connotazione politica: TENTATIVO DI COLPO DI STATO. 
Con una decina di paesi complici che stanno regalando a Trump e ad un'altra dozzina di sfruttatori, l'accesso "free" alle grandi risorse di un paese che non riesce ad avere una completa sovranità per le continue e fortissime ingerenze che arrivano da oltreconfine.
Poi i commenti di coloro che, nonostante a Caracas non ci abbiano mai messo piede, non disdegnano di fare dirette dagl studi americani,raccontando quello che succede a 3mila km come se ne fossero protagonisti. E mi chiedo: ma che kazz si inghiottisce una come Giovanna Botteri prima di parlare?No, perchè ci vuole coraggio a raccontare di una crisi politica quando ancora non ha risolto una sua grossa crisi personale di ambientazione altrove.
E ancora, i commenti degli scodinzolanti fedelissimi seguaci dell'idiozia che parlano di "narcostato" di "dittatura, di un paese tenuto in ostaggio da un Presidente.Ora l'avete visto e sentito tutti, ma vi pare che un ex autista di pullman sia cosi' stronzo da voler portare al delirio un intero popolo? La gente, infatti è scesa a difendere quel poco che resta, quel poco che non vuole sia portato via dal governo di Washington che questo si, tiene milioni di persone che lavorano per lo Stato senza stipendio,costringendole a mangiare nelle mense pubbliche! Un governo quello nordamericano, che si sente in autorità di andare a comandare oltreconfine,come se avesse in mano la formula magica per risolvere i problemi degli altri.Nell'incapacità totale di garantireda mangiare alle persone che per quella "democrazia" , stanno lavorando senza il becco di un quattrino a fine mese. Vediamo:quanti tg stanno evidenziandola notizia che milioni di statunitensi non vengono pagati dal loro stesso stato per mancanza di liquidità? E quanti invece, stanno dicendo che in Venezuela il governo di cattivi sta affamando il popolo? 
Voglio solo raccontarvi una cos, io che in quel paese mi sono anche liberata da due sequestratori con il filo interdentale legato attorno al collo di un altro autista (molto meno autorevole di Maduro)e proprio senza nessun tipo di fede , se non quella di un sogno infranto(dalla sottoscritta un tantino vivace e un tantino piu' furba di lui) del suddetto di vedere tanti soldi invece dei tanti lividi che si è ritrovato dopo esser stato legato tipo tacchino al sedile della sua autocon lo stesso filo interdentale. Coloro che vedete in piazza,coloro che gridano alla dittatura, coloro che si lamentano, nonsono poveracci che, con le politiche socialiste,sono arrivati ad avere una casa popolare e diritto allo studio gratuito, non sono quei tizi che vedete nelle code per comprare il pane e i generi di prima necessità che non arrivano , perchè altri paesi decidono di fare cordone contro Maduro e applicano,  quindi, le sanzioni economiche a chi vende viveri e medicinali,con una strategia ben programmata per lasciare il paese nel caos. Coloro che manifestano contro il governo, sono coloro che hanno conti correnti a Panama, alle Azzorre, in Colombia, in Ecuador, in Peru'. E che diventano ricchi speculando sulla moneta fino ad affosarla, ogni settimana.
Molto semplicemente, vi dico come funziona. Se io ho un conto corrente all'estero, o i miei familiari ce l'hanno, trasferisco  l'importo che voglio cambiare in dollari o euro ad uno d questi nuovi intermediari che in men che non si dica, trasferisce a sua volta , su un conto corrente venezuelano l'equivalente in Bolivares.In base al cambio stabilito da un paio di pagine internet:dolar today e Monitor dolar,ve che sta diventando la pagina leader. Como se domani nel nostro paese, il cambio della nostra moneta, venisse stabilito da un'improvvisa agenzia di rating o peggio ancora da un blogger .Prima di giudicare pls pensate.Pensate parecchio,Pensate pure e legittimamente che il governo venezuelano non sia propriamente un collettivo di Premi Nobel, pensate pure che Maduro non sia Roosvelt o Erodoto , ma chi autorizza un tizio con un gatto morto in testa che, per fare un muro,affama il suo popolo, a fare ingerenza sulla stabilità politica di un paese libero e sovrao?
La democrazia è stata una grande conquista e come tale deve essere difesa. Se l'opposizione venezuelana vuole sbandierare la sua grande capacità di governo che metta in campo dei leaders veri e non soggetti come Guaido' o Guevara che si ammazzano di canne (ammettendolo pure in e-mail diffuse) e poi parlano di narcostato.
Chi si schiera a prescindere senza sapere senza conoscere la pecurialità di un paese che sento anche casa mia da una quindicina d'anno, non potrà mai aiutare i popoli. Potrà solo con l'indifferenza,partecipare silenziosamente  al loro sterminio.
Io torno a Caracas con le persone che vanno avanti,che soffrono ma resistono. Lascio ai dotti europei un mese di commenti sullo sterminio nazista che guarda a caso, ricorre proprio il giorno del mio compleanno. Lascio all'Europa la memoria del passato e l'ipocrisia del presente . All the best!
 

Commenti

Post popolari in questo blog

LA NOSTRA RISPOSTA A MATTEO SALVINI

CONSULTORI ARGOMENTO ELETTORALE?

PADERNO RISULTATI ELETTORALI SCONTATI