OGGI SPOSI SENZA PAGARE PER LA PRIMA VOLTA A PADERNO

Oggi 19 gennaio 2019 Grazia e Stefano sono convolati a nozze. Mesi di richieste in comune per una celebrazione laica,semplice,senza costi ecco cio' che chiedevano. Accade anche in altri Comuni, ma a Paderno per una cerimonia bisognava per forza di cose pagare un costo elevato , poichè si  era dirottati all'uso di Villa Gargantini. 
Grazia e Stefano dicono no a tutto questo, vogliono solo coronare il loro sogno d'amore semplicemente,non hanno bisogno di grandi festeggiamenti, non vogliono ricorrere alla Villa. Cosi' dopo mesi di domande,incontri e richieste ottengono la possibilità di effettuare il tutto in un' anonima stanza comunale.Nessun consigliere, nessun Assessore, nè sindaco e vice-sindaco solo la delegata agli atti.Un qualcosa che sa di puramente burocratico, non si paga e quindi si ha una cerimonia scarna!
Per la prima volta a Paderno due persone convolano a nozze senza costi,una chance che nei Comuni limitrofi è un atto dovuto, mentre sul nostro territorio mai considerato.
Da oggi Grazia e Stefano aprono una porta importante, come Potere al Popolo non possiamo che ribadire la nostra felicità per quanto ottenuto, un servizio in piu', un qualcosa che mancava e che altre forze politiche, troppo impegnate a far sentire le loro voci ,comunque sempre  distanti dai problemi che ogni cittadino vive, mai hanno cercato di sottolineare., risolvere o portare avanti.
La realtà sono cittadini che troppo spesso si sentono abbandonati, non sanno che fare o come comportarsi quando viene loro negato un semplice diritto .
Rinnovando i nostri migliori auguri a Grazia e Stefano come Potere al Popolo Milano e Provincia,  proponiamo un passaggio della poesia di Khalil Gibran  letta loro questa mattina da Giovanna Baracchi del  Coordinamento Nazionale
"Quando l'amore ti chiama, seguilo.
Conoscerai tutti i segreti del tuo cuore
così come sarai padrone di ogni frammento della vita.

Non aver mai paura dell'amore:
entra nel suo mondo,
vivi le stagioni del sorriso
come pure quelle del pianto
scoprirai che non sono amare le sue lacrime.

Quando l'amore ti chiama, seguilo
e lasciati guidare."



Potere al Popolo Milano e Provincia




Commenti

Post popolari in questo blog

LA NOSTRA RISPOSTA A MATTEO SALVINI

CONSULTORI ARGOMENTO ELETTORALE?

PADERNO RISULTATI ELETTORALI SCONTATI