PALAZZO SANITA' AIUTO!



Palazzo della Sanità di Paderno Dugnano, una struttura pesante, imponente, grigia,fatiscente.Il tempo ha corroso il cemento, i fili d'acciaio scoperti, infiltrazioni, cassette della posta rotte, tutto fa pensare tranne ad un luogo dove esistono poliambulatori, associazioni ,cps,cup e consultori.
Da quel 2006 in cui si era deciso di ristrutturare, rimettere in ordine il Palazzo utilizzato costantemente dai cittadini sono trascorsi oltre dieci anni in cui non si è fatto nulla.
Quando piove si allaga e soprattutto al secondo  piano il pavimento mostra i primi segni di cedimento.Aspettare cosa e chi? Aspettare che accada l'imprevedibile o il prevedibile? La sicurezza dei cittadini in primis per chi si occupa della gestione di una città di quasi 48.000 mila abitanti dove è finita?.
Certo si discute su ampliamento Carrefour, si spendono soldi per cartelli in lingua dialettale, ma un servizio utile viene dimenticato.
Ci si reca con il cuore in gola per una visita, un esame del sangue, ma è mai possibile tutto questo? Si sono venduti centri giovanili,si sono venduti i parlamentini di quartiere, le risorse parrebbero non mancare. Potere al Popolo ne chiede la ristrutturazione e riqualificazione , chiedendo di destinare alcuni luoghi presenti nel Palazzo , alla comunità a prezzi agevolati.

Commenti

Post popolari in questo blog

LA NOSTRA RISPOSTA A MATTEO SALVINI

CONSULTORI ARGOMENTO ELETTORALE?

PADERNO RISULTATI ELETTORALI SCONTATI