POTERE AL POPOLO MILANO A TRIESTE

Ieri alla manifestazione antifascista di Trieste presente anche una delegazione di Potere al Popolo Milano. La contestazione contro chi ha aperto la strada alle devastanti politiche attuali non si è fatta attendere.Essere antifascisti oggi significa non solo difendere valori precisi parrtendo dalla Costituzione, ma opporsi a politiche disastrose dello scorso ed attuale governo. Un antifascismo vero e non solo di commemorazione ,da teca o da passerella come si è usato in questi ultimi anni. 

Antifascismo si, ma non di passerella!
Oggi siamo a Trieste per manifestare contro la rinnovata "unità nazionale" instaurata tra le istituzioni, il governo attuale e organizzazioni neofasciste. La commemorazione di Trieste, dal sapore del tutto nostalgico, intende commemorare l'ardore e il coraggio dei soldati caduti. Peccato che non si parli dei motivi, puramente imperialisti, che hanno scatenato il conflitto, o della conseguente carneficina. È chiaro che questi temi, messi sul piatto in questo modo, rappresentano in pieno il pane quotidiano dei fascisti di turno.
In pieno centro infatti ci sarà un corteo nazionale di casapound, con il totale beneplacito del governo. In un contesto del genere manifestare il proprio dissenso è quanto mai indispensabile. Potere al Popolo oggi è in piazza per rompere questo clima di intesa tra il governo e organizzazioni neofasciste, per manifestare contro i fascisti ma anche contro gli stessi che hanno preparato il campo al governo lega - 5stelle.

Potere al Popolo Milano 

 

Commenti

Post popolari in questo blog

LA NOSTRA RISPOSTA A MATTEO SALVINI

CONSULTORI ARGOMENTO ELETTORALE?

PADERNO RISULTATI ELETTORALI SCONTATI