LIBERIAMO LA SCUOLA!



Il 25 di ottobre, presso il CAM Garibaldi, a partire dalle 20.00 si terrà la prima assemblea cittadina di PAP sulla Scuola: “Liberiamo la scuola per liberare la società”
Scuola e istruzione sono elementi centrali del programma di Potere al Popolo fin dall’inizio. Oggi PAP vuole approfondire e strutturare la sua riflessione anche in vista dell’Assemblea Nazionale di PAP Scuola a Torino. Potere al Popolo vuole dare voce alle ragioni delle classi popolari in tema di scuola e università, opponendosi alle politiche condotte dai governi italiani che, sotto la guida dell’Unione Europea, hanno impoverito culturalmente e finanziariamente la scuola pubblica e gratuita che deve invece essere uno dei pilastri dell’uguaglianza dei cittadini, dell’emancipazione e della promozione sociale nel Paese. Per questo intendiamo aprire un confronto con tutte le realtà di lotta che ne condividono la visione democratica e anticapitalista su alcune questioni centrali: le prospettive, i metodi, i contenuti ideologici, il classismo esplicito che caratterizzano il modello scolastico che da un trentennio, a partire dalle indicazioni europee sulla formazione, sta stravolgendo e distorcendo le finalità dell’istruzione pubblica nel nostro Paese. È necessario ribaltare tale modello funzionale alle classi dominanti europee rilanciando valori e metodi totalmente alternativi.
Per questo invitiamo tutti i compagni e le compagne di PAP a partecipare a questa discussione: la scuola è di tutte e tutti e tocca tutte e tutti. L’invito è esteso anche a tutte e tutti le compagne e i compagni delle realtà milanesi dei lavoratori della scuola (docenti e ATA), le studentesse e gli studenti e a coloro che sono interessati al tema dell’istruzione e della formazione e al percorso che PAP sta costruendo.


 

Commenti

Post popolari in questo blog

LA NOSTRA RISPOSTA A MATTEO SALVINI

CONSULTORI ARGOMENTO ELETTORALE?

PADERNO RISULTATI ELETTORALI SCONTATI