LE PUZZE DI PADERNO


Blog e siti locali sono la voce di una città come quella di Paderno, attraverso questi strumenti ci si accorge di alcune problematiche, magari anche non proprio pericolose ma che sicuramente infastidiscono, come gli odori che al mattino colpiscono l'olfatto di tanti abitanti del quartiere Incirano . La presenza di  un inceneritore per  rifiuti ospedalieri  potrebbe essere la causa anche se  parrebbe a posto con permessi e quant'altro, ma se i cittadini lamentano fastidiosi odori sarebbe opportuno un controllo, poichè nella zona sono presenti una scuola primaria ed una scuola dell'infanzia.
Qualcuno denuncia nel quartiere Calderara odore di pneumatici bruciati al calar del sole piu' intenso all'arrivo del buio . 
Segnalazioni importanti che non dovrebbero passare inosservate, soprattutto dopo gli ultimi episodi di rifiuti incendiati a Milano e nell'hinterland causando per giorni e giorni aria irrespirabile.
Il problema dell'aria è solo uno dei tanti che si assommano ad una città dove sono ancora numerose le aree dismesse e mai bonificate.Alcune di queste contengono ancora fibre d'amianto, un pericolo costante per la salute di tutti gli abitanti.Recuperare queste aree sarebbe un bene , potrebbe creare anche spazi comuni, ma a nulla sono valsi i numerosi appelli partiti da varie associazioni e consiglieri comunali sensibili alla tematica.
Tutelare la salute dei cittadini  e sorvegliare impianti come l'inceneritore di Incirano potrebbe essere un primo passo per poi proseguire con la pulizia degli argini del fiume Seveso e le varie bonifiche nelle aree dismesse. 
Migliorare l'aria che respiriamo si deve e si puo'



 



Commenti

Post popolari in questo blog

LA NOSTRA RISPOSTA A MATTEO SALVINI

CONSULTORI ARGOMENTO ELETTORALE?

PADERNO RISULTATI ELETTORALI SCONTATI